Il Com.It.Es. Di Toronto cerca una/un giovane italiana/o, residente nella nostra circoscrizione consolare, da delegare alla “Seconda Conferenza dei Giovani Italiani nel Mondo”, di Palermo, che si terrà dal 16 al 19 aprile 2019 (spese di viaggio e pernottamento saranno a carico del Comites).
Per ulteriori informazioni sulla conferenza, visitate il nostro sito web https://torontocomites.com/…/conferenza-del-comites-i-giov…/
Gli interessati potranno presentare la loro candidatura inviando il proprio CV e un breve testo che chiarisca prospettive e motivazioni specifiche entro il 25 febbraio a comitestoronto2017@gmail.com.
Nella candidatura occorre indicare nome, cognome, sesso (M/F), data di nascita, luogo di residenza, regione di origine in Italia, tipo di emigrazione (nuova emigrazione/seconde generazioni), iscritta/o AIRE (SI/NO), nazionalità (indicarle tutte), contatto email e indirizzo postale.
Criteri per la selezione: il delegato deve avere età compresa fra i 18 e i 35 anni, disponibilità e capacità di organizzare attività sociali e culturali per i giovani italiani residenti all’estero, prima e dopo la Conferenza, e una predisposizione ai rapporti umani e spirito di iniziativa. Deve inoltre garantire la partecipazione alla conferenza del 9 marzo e il proprio impegno, dalla primavera del 2019 fino allo scadere del mandato attuale del CGIE (2020), con un contributo costante, propositivo e fattuale ai lavori della costruzione della rete dei Giovani Italiani nel Mondo. Infine, il delegato dovrà essere capace di comunicare in italiano scritto e orale in maniera sufficiente allo svolgimento dei lavori.
Chiediamo una vostra collaborazione nel diffondere l’informazione ai vostri contatti, in particolare a studenti, volontari, giovani attivi nella comunità italiana.