Il COMITES di Toronto incontra la comunità Italo’Canadese di Hamilton in occasione della prima visita del Console Generale

Il COMITES di Toronto incontra la comunità Italo’Canadese di Hamilton in occasione della prima visita del Console Generale

Il 21 marzo, il 𝐂𝐨𝐦.𝐈𝐭.𝐄𝐬 𝐝𝐢 𝐓𝐨𝐫𝐨𝐧𝐭𝐨 ha incontrato la comunita’ italo-canadese di Hamilton presso 𝐋𝐢𝐮𝐧𝐚 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧, in concomitanza con la prima visita ufficiale del 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐨𝐥𝐞 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐙𝐞𝐥𝐢𝐨𝐥𝐢 ad Hamilton.

In giornata, il Console Generale ha inoltre incontrato la 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐇𝐚𝐦𝐢𝐥𝐭𝐨𝐧 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐇𝐨𝐫𝐰𝐚𝐭𝐡, anch’essa presente al rinfresco e che i membri presenti del Com.It.Es. hanno avuto modo di conoscere.

Durante il corso della serata, i vari rappresentanti della comunità sono venuti a conoscenza degli ultimi aggiornamenti in materia di rete consolare. Fra i temi principali della serata: digitalizzazione dei servizi, potenziamento ed ampliamento del personale assunto dal consolato, rinnovo passaporti, domande per la cittadinanza e registro AIRE.

La 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐃𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 ha sottolineato la missione del Com.It.Es. nel promuovere la lingua, la cultura e le tradizioni italiane.

A questo proposito ha condiviso le iniziative del Comites programmate nei prossimi mesi, invitando a visitare il sito web del Comites, torontocomites.com.

Il Com.It.Es. ritiene fondamentale ascoltare ed interfacciarsi con tutte le comunità presenti sul territorio e ringrazia tutte le varie associazioni che hanno partecipato all’incontro.

Un sentito ringraziamento alla 𝐕𝐢𝐜𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐨𝐥𝐞 𝐎𝐧𝐨𝐫𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐒𝐮𝐬𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐅𝐨𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨-𝐁𝐨𝐳𝐳𝐨 e al 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐞𝐬 𝐋𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐃𝐢 𝐈𝐚𝐧𝐧𝐢 per aver svolto un ruolo chiave nell’organizzazione dell’evento.

Leave a Reply