“La Ragazza nella nebbia” con L’Altraitalia

 

Genere: Thriller | Lingua: Italiano

Febbraio. Una notte di nebbia, uno strano incidente stradale su una strada deserta di montagna. L’uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Ma i suoi abiti sono sporchi di sangue.

Uno psichiatra – il dottor Flores – cerca di fargli ricordare l’accaduto. L’uomo si chiama Vogel, fino a poco tempo prima era un poliziotto famoso, una specie di eroe, di quelli che finiscono spesso in tv.

Il suo racconto ha inizio sessantadue giorni prima.

A due giorni da Natale, nel piccolo paese alpino di Avechot scompare una ragazza di sedici anni – lentiggini e capelli rossi. Il suo nome è Anna Lou. Vogel giunge sul posto. Non ci sono indizi, non ci sono piste da seguire. Potrebbe trattarsi di un semplice allontanamento volontario, di una fuga da casa. Invece lui riesce a convincere tutti che Anna Lou è stata rapita. Prima la comunità locale, poi i media. Tutti ci guadagnano. Le tv che trattano l’evento come fosse una serie a puntate, e incassano lauti introiti pubblicitari. I poliziotti che fanno carriera. Perfino parenti e amici delle persone coinvolte, che vengono pagati generosamente per rilasciare interviste e testimonianze ai giornalisti. È così che comincia la caccia al mostro.

A hazy mountain village, a tight-knit community, an enigmatic detective. Donato Carrisi makes his directorial debut with this riveting adaptation of his best-selling eponymous novel, The Girl in the Fog, which sold three million copies worldwide and made him one of Italy’s most beloved thriller authors.

Winner of Best New Director at the 2018 Italian Academy (David di Donatello) Awards, The Girl in the Fog brings us to a remote mountain village where the inscrutable Detective Vogel (Toni Servillo) is investigating the sudden disappearance of a teenage girl.

Served by multi-award winning actors (Toni Servillo and Jean Reno) and a storyline just as cunning as its characters, The Girl in the Fog is an entertaining and complex story where misleading red herrings and brilliant twists keep you guessing until the very end.

JANUARY 25, 2019


7:00pm Reception
ORCHID CLUB
82 Peter St, Toronto

9:00pm Movie Screening
TIFF BELL LIGHTBOX
350 King St W, Toronto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *