Il Comites incontra il DG per gli Italiani all’Estero Luigi Maria Vignali

Si è svolto lo scorso 2 ottobre l’incontro del Direttore Generale per gli Italiani all’Estero Luigi Vignali con il Comites di Toronto.
Un incontro istituzionale importante e proficuo che ha visto la partecipazione della Presidentessa del Comites Michela Di Marco e dei membri eletti, del Console Generale Eugenio Sgrò, di S.E. l’Ambasciatore d’Italia Claudio Taffuri e dell’On. Francesca La Marca.
In particolare, sono state elogiate la condotta morale nella conduzione delle attività e la vivacità delle iniziative proposte dal suddetto Comites. Il DG si è ritenuto “orgoglioso e soddisfatto dell’operato, con l’augurio di proseguire sempre nella stessa direzione“.
Alla tavola rotonda è seguita una toccante cerimonia di commemorazione presso il Memorial dell’Italian Fallen Workers (Columbus Centre), con la deposizione di una corona di fiori.
A Toronto gli italiani hanno costruito questa città e forse hanno contribuito in maniera massiccia alla costruzione di questo Paese. La storia degli Italiani in Canada è una storia di cui va mantenuta la memoria e che va conosciuta e raccontata“, ha dichiarato il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero Luigi Maria Vignali in occasione del meeting organizzato, a seguire, presso il Columbus Centre.
In questa giornata si celebrano quelle che io definisco le tre ‘S’: sacrificio, solidarietà e successo. Tutte caratteristiche che appartengono agli Italiani emigrati in Canada. Sono ammirato dal successo che gli italiani sono riusciti a raggiungere in questo Paese“.  Ed ha aggiunto: “Sono venuto in Canada a preparare il futuro dei servizi consolari. Vogliamo fortemente che i servizi siano sempre migliori ed efficienti, ed è per questo che stiamo puntando sulla digitalizzazione e l’innovazione tecnologica“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *