COVID-19 – INFO UTILI

Comites Toronto si sta attivando per fornire tutte le informazioni necessarie per i connazionali che vogliono rientrare in Italia e per chi invece ha i documenti canadesi in scadenza e non riesce a rientrare.

Ad oggi 18 marzo, l’indicazione principale che viene fornita
è di utilizzare tutti i voli commerciali ancora disponibili.
Risultano ad oggi operativi voli Air Canada con scalo in Germania o in Svizzera, nonché il volo Alitalia in partenza da New York JFK (che prevede tariffe di sola andata anche per chi è in partenza dal Canada).
Non vi sono ad oggi procedure “ufficiali” per il rientro se non rivolgersi ai vettori che ancora operano.
Per ciò che concerne invece la situazione dei connazionali non residenti in Canada, ad un primo riscontro Immigration Canada
“potrebbe” assicurare un’estensione del visto, anche nei confronti di coloro i quali si trovano in Canada per turismo e sono impossibilitati a rientrare.

L’Ambasciata Italiana a Ottawa è in contatto con le autorità canadesi. Vi aggiorneremo in caso di novità.

________________________________________________________________

Intanto comunichiamo che in caso di sintoni di COVID-19, non bisogna chiamare il 911, ma seguire le indicazioni del governo dell’Ontario per un’autovalutazione, indicate in questo link:
https://www.ontario.ca/…/2019-novel-coronavirus-covid-19-se…

Se vi sembra che i sintomi corrispondano, chiamate il numero di Telehealth Ontario 1-866-797-0000 e parlate con un’infermiera, specificando che avete fatto la valutazione richiesta sul sito.

Di seguito il link con tutte le informazioni sul coronavirus, anche in lingua italiana:

https://www.publichealthontario.ca/…/novel…/public-resources

Inoltre, comunichiamo che il governo ha postposto la scadenza della presentazione della dichiarazione dei redditi al 1 giugno.

ELENCO DEI CENTRI IN CUI EFFETTUARE IL TEST:

https://www.toronto.ca/home/covid-19/covid-19-health-advice/covid-19-assessment-centres/

IMMIGRATION CANADA – Si invita a consultare il link indicato per ulteriori info sulle misure adottate dall’Immigrazione Canadese durante l’emergenza COVID-19

https://www.canada.ca/en/immigration-refugees-citizenship/services/coronavirus-special-measures.html?fbclid=IwAR1zJ5wxzGSlINFSE2_AnMI9CxLvRoEkcQb7GMa4bX4XtCy-R4s3JNsmNnw

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *