Il Grande Spirito e Come quando fuori piove

Siamo lieti di annunciarVi che, quest’anno, per la prima volta il Com.It.Es. di Toronto sostiene l’ICFF(Contemporary Italian Film Festival) proponendo le seguenti proiezioni:
 
14 giugno – “Come quando Fuori Piove” 
Toronto @ TIFF BELL LIGHTBOX h 6:30pm
 
Vaughan @ CINEPLEX CINEMAS h 8:45pm
Una compilation di quattro esileranti personaggi dell’acclamatissima comica romana Virginia Raffaele, dall’inconfondibile tocco satirico-dolceamaro tipicamente italiano. 
 
19 giugno – “Il Grande Spirito” 
Vaughan @ CINEPLEX CINEMAS h 9:00pm 
Una storia ambientata a Taranto, con la fabbrica dell’Ilva sullo sfondo. Tonino, un ladruncolo sempre in cerca del grande colpo di fortuna, e Renato, che si è dato il soprannome di Cervo Nero perché si ritiene un indiano, parte di una tribù in perenne lotta contro gli yankee, sono l’uno “l’uomo del destino” dell’altro perché attraverso il loro rispecchiarsi si accende la loro luce interiore, quella luce che lotta contro il buio circostante. Un film molto particolare, con una forte relazione anche con il Canada e un altro più popolare, di riflesso della nuova comicità sviluppatesi in Italia negli ultimi anni.

I film rappresentano, inoltre, un omaggio alle comunità della Calabria e della Puglia – terre natie dei registi selezionati.

  • Media Links:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *