Conferenza dei Comites “Giovani e nuova immigrazione”

Seminario – Palermo – Presentazione per i Comites – 30 luglio 2018 – 01

Seminario – Palermo – Presentazione per i Comites – 30 luglio 2018 – 02

Nell’ambito delle iniziative per i residenti italiani nella nostra circoscrizione e alla luce delle nuove dinamiche migratorie, la Com.It.Es. di Toronto organizza, il 9 marzo 2019 presso il Columbus Center, una conferenza che coinvolgerà i giovani della nostra comunità, privilegiando l’approfondimento di temi strettamente legati alle attuali forme di immigrazione e progetti specifici volti all’accoglienza e all’inserimento di nuovi arrivati ​​in contesti locali.

L’evento fa parte della “Seconda Conferenza dei giovani italiani nel mondo”, che si terrà a Palermo dal 16 al 19 aprile 2019. Sarà anche l’occasione per Com.It.Es. selezionare un giovane italiano, residente nel nostro distretto consolare, da delegare alla conferenza mondiale a Palermo.

Chiediamo la vostra collaborazione nella diffusione di informazioni ai vostri contatti, in particolare a studenti, volontari, giovani attivi nella comunità italiana.

Criteri di selezione </ u>: il delegato deve avere tra i 18 ei 35 anni, disponibilità e capacità di organizzare attività sociali e culturali per i giovani italiani residenti all’estero, prima e dopo la Conferenza, e una predisposizione alle relazioni umane e spirito di iniziativa. Deve inoltre garantire la partecipazione alla conferenza del 9 marzo e il suo impegno, dalla primavera del 2019 fino alla fine dell’attuale mandato CGIE (2020), con un contributo costante, proattivo e concreto al lavoro di costruzione della rete di Giovani italiani nel mondo. Infine, il delegato deve essere in grado di comunicare in forma scritta e orale l’italiano sufficientemente per svolgere il lavoro. Chi è interessato può presentare la propria candidatura inviando il proprio CV e un breve testo che chiarisca prospettive e motivazioni specifiche entro il 15 febbraio a comitestoronto2017@gmail.com. La domanda deve indicare nome, cognome, genere (M / F), data di nascita, luogo di residenza, regione di provenienza in Italia, tipo di emigrazione (nuova emigrazione / seconda generazione), AIRE registrato (SI / NO), nazionalità ( indicare tutto), contatto e-mail e indirizzo postale.

  • Media Links:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *